Sarà Francesca Anna Ruggero, deputata del Movimento 5 Stelle eletta nel collegio Bari Bitonto con oltre il 50% dei voti, la personalità illustre alla cui presenza, Antonello Caravella ed i suoi boys and girls, candidati consiglieri, presenteranno domani sabato 5 maggio, la squadra degli assessori prescelti ad occupare le seggiole in caso di vittoria alle amministrative del 10 giugno prossimo.
Eletta il 4 marzo, già dal 20 però, occupava la cronaca dei giornali in merito ad un post scritto sulla sua pagina in cui affermava:
«#NoiSiamoPronti. Oggi partiamo per Roma per la proclamazione. STIAMO ARRIVANDO! Con le mani libere e in esse solo il biglietto in classe SUPER ECONOMY, per non incidere troppo nelle tasche dei contribuenti. Ci rivediamo presto per rendicontare direttamente cosa sarà successo a Montecitorio in questa importantissima settimana».
Peccato che la giovane studentessa di medicina, divenuta Deputata della Repubblica, non sappia che la classe Super Economy non esista. La denominazione della tariffa in Economy o Super Economy è data solo dal fatto che con le offerte sul sito di Trenitalia può capitare che i biglietti di prima classe costino meno di quelli di seconda grazie appunto, alla tariffa Economy o Super Economy.
Nel frattempo, tralasciando l’abbandono di Vito Schiuma di qualche giorno fa al paesello, a Nettuno, 4 consiglieri pentastellati, accompagnati da 9 dell’opposizione, vanno dal notaio e firmano le proprie dimissioni sfiduciando Angelo Casto, sindaco 5 Stelle della cittadina alle porte di Roma.
I 4 consiglieri del Movimento 5 Stelle firmatari la sfiducia al sindaco scrivono: