Come preannunciato da tempo giovedì 13 dicembre, Santa Lucia e giorno in cui il sindaco Giuseppe Nitti festeggia il suo trentaduesimo compleanno (auguri), l’interruttore dell’Albero in Piazza Moro a Casamassima viene acceso inondando di blu i presenti.
Ma quanto ci è costata, sinora, l’accensione di quell’albero?
14 novembre 2018 Determina n. 319
10 casette in legno per il mercatino di Natale + 4 barattoli vernice per due mani di bianco € 6.220,30 (LEROY MERLIN ITALIA);
20 novembre 2018 Determina n. 332
Messa in opera delle casette in legno e verniciatura delle stesse € 3.111 (Coop. Sociale Nuove Prospettive S.R.L.);
27 novembre 2018 Delibera di Giunta n. 150
Stanziamento per la manifestazione Blue Christmas € 15.000;
28 novembre 2018 Determina n. 341
Luminarie € 4.000 ( PAULICELLI LIGHT DESIGN srl);
29 novembre 2018 Determina n. 455
Ideazione progetto, direzione artistica e coordinamento delle attività Blue Christmas € 3.000 (Impresa eventi & comunicazione di Nicola De Nichilo);
Animazioni € 1.768 (Ditta Tip Enjoy Animation di Teresa Patano);
Natale a 4 zampe € 100 (Lucia De Simone);
Animazione e spettacolo € 915 (Ass. culturale TRIK & BALLAK);
Intrattenimento musicale € 180 (Ass. Musicale “Beato Giacomo”);
Evento 22 dicembre € 1.650 (Associazione Culturale ResExtensa).
Totale generale speso ad oggi € 20.944,30 (€ 5.944,30 oltre il budget previsto di € 15.000).
A questi non sappiamo se dovremmo aggiungere e/o sottrarre anche i costi dei kit d’addobbo che assessori e consiglieri comunali, hanno proposto alle attività commerciali che li hanno acquistati a € 30 cadauno.
Dopo i recenti fatti di Strasburgo e gli arresti di Bari ci saremmo aspettati più attenzione sulle norme di sicurezza certamente non all’altezza.